Namibia

Namibia

La Namibia è celebre per i contrasti del suo paesaggio. Si dice che il Deserto Namib, unico nella sua desolazione, con le sue alte dune e la sensazione di immenso spazio aperto, sia il più antico deserto del mondo. L’altopiano centrale, dalle savane cosparse di rovi e dagli aspri monti che si innalzano bruscamente dalle pianure, termina a sud nel maestoso Fish River Canyon.

Nel nord del paese, i paesaggi variano dalla densa macchia e aperte pianure della Piana di Etosha, alla savana boscosa e alla vegetazione lussureggiante del Caprivi. Testimoni dell’antichità del paese sono le impronte di dinosauro conservate nella pietra arenaria e la presenza di arte rupestre di epoca preistorica, alcuni dipinti rupestri risalgono a oltre 27.000 anni fa!

Da sapere 

Nazione

Africa meridionale

visto

nessun visto richiesto per cittadini della comunita EU

Lingua

inglese

Moneta

Dollaro Namibiano (NAD) oppure il Rand Sudafricano (ZAR)

Documenti

Passaporto con validità di almeno 6 mesi calcolata dalla data di ritorno del viaggio.

Clima:

Il clima tipicamente semidesertico fa si che la Namibia sia visitabile tutto l’anno. Durante l’inverno (da Maggio a Ottobre) le temperature oscillano tra i 7 e i 25°C. Durante il giorno è sereno e piacevolmente caldo, ma con forte escursione termica la notte con temperature che possono arrivare anche sotto lo 0°C. D’estate (da Novembre ad Aprile) le temperature si aggirano sui 35/40°C con giornate molto calde. La stagione delle piogge va da Febbraio a Marzo.

Curiosità: 

I principali gruppi etnici della Namibia sono gli Ovambo, il gruppo più importante e numeroso del paese, gli Herero, i Damara, i Nama, i Boscimani, gli Himba, i Kavango, i Caprivians, dall’unione di coppie di razze diverse nacquero i ‘coloured’ ossia persone di sangue misto. In Namibia vive anche un’ampia popolazione di persone di origine europea, la maggior parte di essi sono gli ‘afrikaaners’ che gradualmente dal Sudafrica si sono stabiliti in Namibia. Esiste poi una grande comunità di tedeschi che discendono dai colonizzatori dell’800, un discreto numero di portoghesi e italiane

Descrizione del tour Da oltre 25 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e…
13 giorni / 10 notti