Norvegia – Il vero mondo Artico tra sogno e realtà
Viaggio fantastico tra Aurore boreali, Snow Hotel, Lapponia e Igloo di vetro, Husky Safari, Popolo Sami e Città artiche. Come veri esploratori artici, vi attende un’esperienza attiva ed autentica, un soggiorno da sogno in un romantico Igloo di vetro e tante emozionanti escursioni nelle zone…
-
Destinazione
-
Partenza
Partenza da Milano
Italia / Kirkenes
Hotel Thon Hotel Kirkenes 4* o similare | Cena |
Partenza con voli di linea da Milano. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Kirkenes è una piccola cittadina norvegese situata nell’estremo Nord Est ed è Capolinea della famosa rotta delle navi postali norvegesi. Sorge sulle sponde del fiordo Varanger e i dintorni sono davvero ricchi di panorami suggestivi. Kirkenes è anche rinomata per la pesca del Granchio reale, una squisita prelibatezza locale. Benvenuti dunque nel mondo Artico!
Visita allo Snow Hotel / Lapponia Finlandese / igloo di vetro
Hotel Northern Lights Village in Aurora Cabin | Prima colazione e cena |
Prima colazione. Partenza in bus con la vostra guida per una visita originale allo Snow hotel, una struttura costruita ad arte, con camere interamente di ghiaccio, saloni comuni, ristorante e anche bar, dove potreste anche ordinare un drink ghiacciato! Proseguimento per il vostro itinerario verso la vicina Lapponia Finlandese. La strada scorre tra Tundra e Taiga artica, tra paesaggi fiabeschi, fino a costeggiare il grande lago Inari ed arrivare poi alla cittadina lappone di Saariselka. Questa serata sarà speciale poiché pernotterete in un Igloo di vetro per poter osservare il cielo artico terso e pieno di stelle, così come una possibile Aurora Boreale, direttamente dalla vostra camera. Una meravigliosa e romantica esperienza! Cena e pernottamento al Northern Light Village resort.
Husky Safari e attività
Hotel Santa Tunturi Hotel 4* o similare | Prima colazione e cena |
Prima colazione. Oggi vivrete una delle escursioni più amate in Lapponia, un bellissimo Husky safari immerso nella natura. Sarete dotati di equipaggiamento termico da indossare prima di accedere alle vostre slitte trainate dai vivacissimi cani Husky. Sono previste due persone per slitta, un conducente e un passeggero, che potranno darsi il cambio a metà percorso, e che saranno i veri protagonisti di questo bel safari imparando a guidare una muta di cani. Trasferimento a Saariselka centro e sistemazione in hotel. Pomeriggio e serata a disposizione per aderire ad altre attività facoltative, o per dedicarvi al relax in sauna, oppure per alzare lo sguardo al cielo e tentare di osservare una magica Aurora boreale. Cena e pernottamento.