Il canto degli Iceberg

Il canto degli Iceberg

€6580 a persona

Descrizione del tour Viaggio di gruppo in esclusiva del Diamante T.O. Ilulissat è la parola groenlandese per dire “iceberg” e grazie alla sua vicinanza al pittoresco Ilulissat Icefjord, è la destinazione più affascinante della Groenlandia sulla costa occidentale. Un viaggio incredibile in un mondo lontano,…

Descrizione del tour

Viaggio di gruppo in esclusiva del Diamante T.O.
Ilulissat è la parola groenlandese per dire “iceberg” e grazie alla sua vicinanza al pittoresco Ilulissat Icefjord, è la destinazione più affascinante della Groenlandia sulla costa occidentale.
Un viaggio incredibile in un mondo lontano, diverso, dove esseri umani, cetacei e grandissimi iceberg convivono nello stesso fiordo!

Luoghi visitati

Reykjavik (estate), Ilulissat

 

Partenza 4 settembre 2023

1
Italia / Reykjavik - Arrivo in Islanda
Hotel Fosshotel Baron o similare Pernottamento Partenza da Milano Malpensa per Reykjavik con voli di linea Icelandair. Arrivo all'aeroporto di Keflavik e trasferimento in Flybussen Plus (navetta) in centro città e sistemazione in albergo. Pernottamento.
2
Reykjavik / Ilulissat e Iceberg Cruise
Hotel Hvide Falk Hotel o similare Prima colazione e cena Alle ore 04:30, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Icelandair per Ilulisat. Una navetta di trasferimento vi aspetterà all'aeroporto di Ilulissat per condurvi al vostro hotel, dove rimarrete tutte le 4 notti. Il trasferimento ha una durata di circa 10 minuti. Tempo a disposizione per godere della atmosfera artica di questa cittadina molto speciale in cui il panorama è sempre diverso, poiché gli Iceberg intorno fluttuano veloci nel mare. Alle ore 17:00 partirete l'escursione Iceberg Cruise, della durata di 2 ore circa, una grande avventura in mare per andare molto vicino agli iceberg. Durante un anno, più di 48 km cubi di ghiaccio scorrono nel fiordo. Il risultato sono giganteschi iceberg, che possono essere lunghi più di 100 metri su ciascun lato e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si incagliano alla fine del fiordo, dandoci l'opportunità di navigare in mezzo a loro. Gli iceberg sono belli in ogni tipo di tempo. Con tempo soleggiato brillano di un bianco brillante, le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso e il sole di mezzanotte proietta un bagliore unico e dorato sugli iceberg. Gli iceberg sono l'icona di Ilulissat e navigare tra di loro è un must assoluto quando si visita Ilulissat. Un'incredibile esperienza nella natura glaciale, un’emozione speciale... Caffè e tè saranno serviti a bordo. Rientro a terra e alle 19:30 cena in hotel. Pernottamento
3
Inuit, Cani da slitta groenlandesi e villaggio di Oqaatsut
Hotel Hvide Falk Hotel o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Andiamo ad incontrare gli Inuit e i loro cani husky da slitta in un'escursione della durata di poco più di 1 ora. Godiamoci una visita allo Sled Dog Center e scopriamo come nutrono e si prendono cura dei cani. Il loro cibo varia a seconda della stagione: può essere pesce, carne di vari tipo, compreso la foca, ma anche le crocchette sono un componente importante della loro nutrizione. Impariamo a conoscere lo stile di vita Inuit per la caccia e la pesca osservando l’attrezzatura utilizzata per le slitte trainate da cani, per la caccia, per la pesca sul ghiaccio e per i pernottamenti sull'Ice Fiord. Ascolteremo come questa attrezzatura viene utilizzata e verranno raccontate emozionanti storie dei tour e della vita quotidiana con la squadra di cani da slitta. Se ci saranno dei cuccioli, potremo coccolarli anche noi. Tempo libero a Ilulissat e alle ore 14:00 partenza in barca verso l’insediamento di Oqaatsut (Rodebay). L'escursione ha una durata di circa 7 ore, inclusa la cena. Oqaatsut è un piccolo insediamento con circa 25 abitanti residenti in un'area a 18km a nord di Ilulissat, che dista circa mezz'ora di navigazione. Sulla rotta c'è molto da vedere, come l'isola vulcanica di Disko di 70 milioni di anni a babordo e la terraferma a tribordo verso l'esterno. Oqaatsut è un villaggio incredibilmente bello da godere ed esplorare. La cena sarà servita presso il ristorante H8 Explorer, che offre, oltre a deliziosi piatti della Groenlandia, una vista spettacolare sulla baia. Questa giornata offrirà a nostro viaggio l'autenticità di qualcosa di ancora più raro: il silenzio e la grandiosità di una piccola area circondata da una natura magnifica. La mini crociera in battello avviene in mezzo a piccoli e medi iceberg, davvero emozionate! Rientro in città a Ilulissat per il pernottamento in hotel.
4
L’imponente Ghiacciaio EQI
Hotel Hvide Falk Hotel o similare Prima colazione, pranzo al sacco in corso di escursione e cena Prima colazione. Alle 09:00 partenza per il tour al ghiacciaio Eqi. L'escursione ha una durata di circa 6 ore, incluso pranzo al sacco servito in barca. Solo pochi posti in Groenlandia sono belli come il ghiacciaio Eqi, che termina nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat. In barca è possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio e si può assistere alla rottura di pezzi di ghiaccio. I suoni sono boati lontani di grande sorpresa. Durante la navigazione attraversiamo minuscoli insediamenti, campi scoscesi, bellissime cascate e iceberg grandi e piccoli, dalle forme e dai colori incredibili. E questo è prima che due ghiacciai e l'enorme calotta glaciale siano in vista. Se siamo fortunati potremmo anche avvistare foche e balene tra gli iceberg in mare. Avremo a disposizione un paio di ore davanti al ghiacciaio, incluso il tempo per il pranzo al sacco, prima di tornare a Ilulissat. Questa giornata sarà molto emozionante! Non dimenticate un binocolo utilissimo per osservare le pareti dell’Ice Cap alte anche più di 200 metri. Alle 19:00 potremo poi goderci una buona cena in hotel e osservare la baia dal pontile dell’hotel con il sole di mezzanotte e con la luce artica della notte. Pernottamento.
5
Meraviglioso Sermemiut e centro Icefjord
Hotel Hvide Falk o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Alle ore 10:00 per l'escursione guidata al vecchio insediamento presso l'Icefjord (durata dell'escursione circa 2 ore). Bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento Sermermiut, situato a un chilometro e mezzo a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto in questo insediamento e ancora oggi si possono vedere resti che ne indicano la presenza. La nostra guida locale racconta storie sulla vita e le tradizioni degli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Guarderemo le rovine delle capanne di torba e toccheremo il permafrost con le nostre mani. L'area è così eccezionale che l'UNESCO l'ha nominata Patrimonio dell'Umanità nel 2004 e si stima che fino a 30.000 ospiti visitino Sermermiut ogni anno. Per questo motivo è presente una passerella in legno per proteggere l'area dall'usura. Un tour a Sermermiut è un must assoluto quando visiti Ilulissat e un modo memorabile per trascorrere la nostra ultima mattinata in città. Dopo il tour, passeremo davanti al nuovo centro Icefjord di recente apertura, una buona opzione per pranzare e goderci la mostra sul Ghiaccio millenario prima di tornare al centro città (biglietto di ingresso incluso). Pomeriggio libero. Alle ore 19:00 cena in hotel e pernottamento.
6
Ilulisat / Reykjavik
Hotel Fosshotel Baron o similare Prima colazione e pernottamento Prima colazione. Alle ore 08:00 trasferimento per l'aeroporto e partenza con voli di linea Icelandair per l'Islanda. Arrivo all'aeroporto di Keflavik e trasferimento in Flybuss Plus (servizio di navetta) in centro, fino al vostro hotel. Serata a disposizione per un giro orientativo della città con il vostro Tour Leader. Pernottamento in hotel.
7
Blue Lagoon e partenza per l'Italia
Prima colazione Prima colazione. Alle ore 10:00 trasferimento in pullman (circa 45 minuti) fino ala famosa Blue Lagoon dove sarà bellissimo e rilassante provare il bagno caldo nelle sue acque. Il pacchetto "Comfort" include anche una maschera di fango di silice, noleggio dell'asciugamano, 1 bevanda a scelta al bar in laguna. Alle ore 13:00 un trasferimento privato vi porterà al vicino aeroporto di Keflavik per il vostro volo di linea Icelandair di rientro su Milano Malpensa.

TOUR LOCATION

0.0
Accomodation0%
Destination0%
Meals0%
Overall0%
Transport0%
Value For Money0%

POST A REVIEW