Il Gran tour dei Fiordi (Speciale Ferragosto)

Il Gran tour dei Fiordi (Speciale Ferragosto)

€3450 a persona

Uno splendido viaggio di 12 giorni in Norvegia, da Oslo a Trondheim, Bergen e Stavanger, passando per la Strada Atlantica e navigando tra i fiordi più spettacolari. Luoghi visitati Oslo, Lillehammer, Trondheim, Kristiansund, Molde, Stranda, Geiranger, Flam, Naerøyfjord, Bergen, Stavanger   Partenza 13 agoto

Uno splendido viaggio di 12 giorni in Norvegia, da Oslo a Trondheim, Bergen e Stavanger, passando per la Strada Atlantica e navigando tra i fiordi più spettacolari.

Luoghi visitati

Oslo, Lillehammer, Trondheim, Kristiansund, Molde, Stranda, Geiranger, Flam, Naerøyfjord, Bergen, Stavanger

 

Partenza 13 agoto

12 giorni / 11 notti
1
Italia / Oslo
Hotel Clarion Hotel Bastion o similare Pernottamento Partenza dall’Italia con voli di linea da Milano per Oslo. Arrivo e trasferimento in città. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
2
Oslo
Hotel Clarion Hotel Bastion o similare Prima colazione Prima colazione. Partenza per una visita città di tre ore con guida locale parlante italiano. Si raggiungerà la collina di Holmekollen, da cui si gode di un panorama incantevole sul fiordo di Oslo. Si prosegue al famoso parco Frogner, impreziosito dalle statue di Vigeland. Una piacevole passeggiata nel parco guiderà i visitatori dentro a un viaggio di introspezione sul senso della vita e dei rapporti umani, proprio come dimostrano le particolari statue dello scultore. Si rientra poi in centro città per visitare i luoghi di maggior interesse storico e culturale della città. Pranzo libero. Il pomeriggio è a vostra disposizione nella capitale per scoprirla ad esempio nei suoi nuovi quartieri di Design, o per conoscere la nuova biblioteca Deichmann, così come il nuovo museo Munch. Oslo è una capitale eclettica e offre molte novità per entrare nello spirito norvegese più autentico. Non potete poi mancare una cena (non inclusa) tipica nel quartiere Aker Brygge, tra ponti di legno e passeggiate, dove trovate tanti locali, anche con terrazze sul mare, dove trascorrere una piacevole serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
3
Oslo / Lillehammer / Dombas
Hotel Dombas Hotel o similare Prima colazione e cena Prima colazione e cena Prima colazione. Mattinata a disposizione nella bellissima Oslo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si parte per una lunga tappa che attraversa parte della Norvegia meridionale. Percorrendo la E6 si arriva Lillehammer dove potrete conoscere il famoso parco olimpico con i suoi trampolini del salto con lo sci. Proseguimento in zona montana fino a Dombas, tappa finale della giornata. Cena e pernottamento.
4
Dombas / Trondheim
Hotel Quality Hotel Augustin o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Si percorre la bella E6 fino ad arrivare a Trondheim, una bellissima città norvegese ricca di storia e di fascino. I pellegrini si dirigono ancora oggi da Oslo a Trondheim per celebrare il Santo Olav, un ultimo re vichingo le cui spoglie sono conservate nella splendida cattedrale di Nidaros, gotica e imponente, che sorge al centro della città. Ingresso in cattedrale incluso. Trondheim è una vera perla in Norvegia, conserva il più grande quartiere di edifici in legno colorato, tra cui il Palazzo dell’Arcivescovo, ancora oggi sede di banchetti reali. Città universitaria molto importante, detiene tanti primati, tra cui quello di possedere il primo ascensore per biciclette essendo una città "bike friendly". All’arrivo a Trondheim troverete un panorama molto dolce tra montagne e mare, dove la città si inserisce in un contesto molto protetto e favorevole alla agricoltura sui fiordi. Nel pomeriggio avrete poi la possibilità di passeggiare per le vie della città e scoprire il Ponte dell’Amore, l’Ascensore delle Biciclette e i quartieri studenteschi, quest'ultimi molto vivaci e pieni di locali alla moda. Cena speciale sulla torre girevole e panoramica Tyholt, da cui si gode un panorama stupendo su tutto il fiordo di Trondheim, sulla città e sui campi intorno. Pernottamento in hotel.
5
Trondheim / Kristiansund (200 km)
Hotel Quality Grand Kristiansund o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Tempo a disposizione a Trondheim. All’orario stabilito, partenza in bus per Kristiansund. La strada spettacolare di montagna di Aursjøvegen e la costa di Nordmøre con passaggio in traghetto, saranno la cornice fotografica di questo viaggio fino a Kristiansund, che è un porto importantissimo per la pesca e per il trasporto del baccalà che viene dal Nord. I l centro città è molto piccolo, ma avrete la possibilità di scoprire come si vive in una cittadina di pesca norvegese, con molta pace, silenzio e il rumore del fiordo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
6
Kristiansund / Molde / Stranda
Hotel Stranda Hotel o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Partenza alla volta della famosa Strada Atlantica, Atlanterhavsveien in norvegese, un tratto serpeggiante di 8 chilometri e 300 metri tra le città di Kristiansund e Molde, che si snoda tra isolotti e scogli grazie a viadotti, ponti e tratti stradali rialzati. Tra gli otto ponti, quello di Storseisundet è il più lungo. La strada permette una visuale sia sul mare aperto che sui fiordi e le montagne dell’entroterra. L’Atlantic Road è stata aperta il 7 luglio del 1989 e ha quatro punti panoramici con area di sosta, che vi permetterà di ammirare l’interazione tra natura e architettura che caratterizzano il tratto di strada più famoso della Norvegia. Dopo lo spettacolare passaggio, si arriva a Molde, definita la città delle rose, per il suo clima protetto che consente fioriture abbondanti di rose nordiche. Il panorama da Molde è davvero bellissimo, con una visuale incantevole sul Romsdalfjorden con le sue dolci montagne. Dal Belvedere di Varden si ha un colpo d’occhio davvero spettacolare. In serata arrivo in zona Geiranger, per la sosta a Stranda. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
7
Stranda - Trollstigen
Hotel Stranda Hotel o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Partenza per una delle vie più belle della Norvegia, uno slalom di panorami mozzafiato fino alla famosa strada dei Trolls, la Trollstigen che è famosa per i suoi tornanti a strapiombo sulla vallata. Sosta sulla cima del passo. Proseguimento per Stranda con attraversamento fiordo in traghetto. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. In base alle condizioni meteo potrebbe rendersi possibile la salita facoltativa allo Stranda Fjellet per godere di un panorama spettacolare sul fiordo di Geiranger. Questa possibilità sarà valutata in loco dal vostro accompagnatore/guida.
8
Mini crociera nel Geirangerfjord e Flam
Hotel Flamsbrygga Hotel o similare Prima colazione e cena Prima colazione. Partenza per il vicino imbarco di Hellesylt per la minicrociera sul famoso Geirangerfjord, patrimonio Unesco, passando sotto le cascate delle sette sorelle e sotto la cascata denominata il velo della sposa. Una navigazione davvero straordinaria per osservare da vicino il lavoro inesorabile della natura dopo l’ultima de-glaciazione avvenuta circa 12.000 anni fa, che ha dato origine ai fiordi norvegesi. Arrivo a Geiranger, sbarco e proseguimento verso la famosa località di Flam sul Sognefjord. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
9
Flam mini crociera nel Naerofjord ( Unesco) , Bergen
Hotel Zander K Hotel o similare Prima colazione Prima colazione. Partenza per la minicrociera sul Sognfejord e poi sul tratto più bello di questa area, il Naerofjord, patrimonio Unesco, con battello elettrico Future Of the Fjords Premium. Sarà stupendo scivolare silenziosamente in questa meraviglia della Natura, per godere al massimo dei panorami mozzafiato che vi si prospetteranno innanzi. Arrivo a Gudvangen dove sorge un piccolo villaggio vichingo ricostruito alla perfezione. Proseguimento alla volta di Bergen, passando per la cascata Tvindefossen e per la cittadina di Voss. Arrivo a Bergen, città stupenda e colorata, famosa per il suo quartiere di case Anseatiche, patrimonio Unesco, che fa da cornice famosa al suo bel porto canale. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. Il Diamante consiglia: una cena al mercato del pesce di Bergen.
10
Bergen / Stavanger
Hotel Thon Stavanger o similare Prima colazione Prima colazione. Tempo a disposizione a Bergen. Salita facoltativa sul Monte Floyen con la spettacolare funicolare che giunge a un bellisso punto panoramico. Una grande terrazza a gradoni vi ospita per godere del panorama sul grande golfo di Bergen che si apre sull’oceano. Le sette montagne che circondano Bergen sono ben visibili, prendetevi il tempo per scattare bellissime fotografie. Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Stavanger, percorrendo una strada tra fiordi e isolette con attraversamenti in traghetto. Arrivo a Stavanger in serata e sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel. La Città di Stavanger è una delle più ricche di Norvegia grazie all’industria del petrolio, trovato negli anni ’70 al largo delle sue coste. Il Museo del Petrolio della città è infatti una interessante attrazione didattica e culturale. Stavanger fu città vichinga e conserva ancora un bellissimo quartiere di casette di legno tutte bianche, che sono abitate e fanno da sfondo storico a questa città che ha già conquistato il futuro. La città ha un lungomare molto vivace, pieno di locali e birrerie del posto che rallegrano le lunghe serate sul mare.
11
Crociera sul Lysefjord
Hotel Thon Stavanger o similare Prima colazione Prima colazione. Partenza per una bellissima escursione in minicrociera sul romantico Lysefjord. Si tratta di un fiordo speciale, in cui l’erosione dell’ultima de glaciazione è ben visibile. Inoltre varie isolette all’interno del fiordo ospitano casette di legno colorate molto pittoresche. Si passa anche sotto alla famosa roccia Preikestolen, il Pulpito, che svetta sul fiordo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Pernottamento in hotel.
12
Stavanger / Italia (15 km)
Prima colazione Prima colazione. Eventuale tempo a disposizione fino all’orario del vostro trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.

TOUR LOCATION

0.0
Accomodation0%
Destination0%
Meals0%
Overall0%
Transport0%
Value For Money0%

POST A REVIEW

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
LA QUOTA COMPRENDE
Voli di linea A/R dal Milano o da Roma in classe economica (altri aeroporti su richiesta); Tutti i trasferimenti in bus riservato variabile a seconda del numero finale dei partecipanti; *NB Sistemazioni in hotels 4* e 3* in camere doppie standard; Trattamento di pernottamento e prima colazione + 5 cene in hotel + 1 cena speciale sulla torre girevole panoramica Tyholt a Trondheim; Tour leader specializzato de “IL DIAMANTE” per tutta la durata del viaggio; Bus gran turismo a disposizione Visite, escursioni, minicrociere e traghetti come da programma; Set da viaggio*NB Per orari di arrivo e partenza diversi dal resto del gruppo, i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa non saranno inclusi ed offerti separatamente con quote soggette a riconfema.
   
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda del vettore prescelto, a partire da € 240 per persona con Lufthansa, € 200 con Scandinavian Airlines); Quota di iscrizione € 70 p/adulto, € 35 p/bambino; Pasti non menzionati; Bevande; Polizza Multirischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio (fino a € 3.500, premio € 131 per persona; fino a € 5.000, premio € 198 per persona), mance e tutto quanto non specificato ne ”la quota comprende”.